Musica: Blues Around entra nel vivo con i concerti di Bennato, Britti e i Negrita

E il 6 agosto arrivano i Calibro 35 in sostituzione di Raphael Gualazzi

Calibro 35

Calibro 35

Pistoia, 21 luglio 2020 - Dopo la partenza dei concerti in Piazza Duomo, con il successo dei Bud Spencer Blues Explosion sabato scorso, “Blues Around”, la rassegna che animerà l’estate pistoiese prosegue con un programma di eventi sempre più corposo. Il prossimo show sarà con Edoardo Bennato (26 luglio) a cui seguiranno i concerti di Eugenio in Via di Gioia (30 luglio), Alex Britti (31 luglio), Negrita (1 agosto). Nel frattempo l’organizzazione, preso atto della defezione di Raphael Gualazzi, ha confermato, sempre in data 6 agosto, la band dei Calibro 35, particolare progetto musicale dedicato alle colonne sonore italiane degli anni sessanta e settanta. Il concerto diventa ad ingresso libero con la prenotazione consigliata a [email protected] .

I Calibro 35 sono una superband dell’alternative italiano formata da Enrico Gabrielli (Afterhours,Mariposa, Vinicio Capossela) alle tastiere e ai fiati, Massimo Martellotta (Steward Copeland, Eugenio Finardi) alla chitarra, Fabio Rondanini (Cristina Donà, Niccolò Fabi) alla batteria e LucaCavina al basso coadiuvati dalla produzione di Tommaso Colliva (Muse). Non mancheranno in scaletta i tributi al grande Ennio Morricone recentemente scomparso, oltre a brani di Luis Bacalov e Armando Trovajoli. L’ultimo loro lavoro è “Momentum”.

Il 19 settembre alla Fortezza di S.Barbara si terrà il concerto dei Marlene Kuntz: la band guidata da Cristiano Godano (voce, chitarra), Riccardo Tesio (chitarra) e Luca Bergia (batteria) coadiuvati più recentemente da Luca Saporiti (basso) ed il polistrumentista Davide Arneodo, terranno pochissimi concerti estivi intitolati “Andrà tutto bene?”. La band ha da pochi giorni pubblicato il doppio album live celebrativo “302010 mk2 live”. Biglietti su ticketone.it a partire da venerdì 24 luglio, prezzo 18 euro + diritti di prevendita

Il 20 settembre andrà in scena un evento speciale, un vero e proprio tributo ad un grandissimo della musica internazionale, Nick Drake. Uno spettacolo emozionante in cui gli immortali capolavori di Nick Drake rivivono sul palco per mano di due protagonisti della musica Italiana: Rodrigo D’Erasmo, polistrumentista, produttore, arrangiatore e membro degli Afterhours e Roberto Angelini, cantautore e musicista (tra gli altri) di Niccolò Fabi. Un concerto intimo, delicato in cui suoni e immagini si fondono per creare atmosfere emozionanti, per ricordare e celebrare un mito. Ingresso libero con la prenotazione consigliata a [email protected]. Location da confermare.

Pa.Ce.