Elettrico e acustico, in Fortezza lo speciale live dei Marlene Kuntz

L'appuntamento è per il 19 settembre. E il giorno successivo eccezionale tributo a Nick Drake

I Marlene Kuntz

I Marlene Kuntz

Pistoia, 16 settembre 2020 - Si riallaccia il discorso interrotto in agosto per il “Blues Around”, la rinnovata formula di live musicali in era Covid-19, con uno show che vedrà protagonisti i Marlene Kuntz, al terzo e ultimo concerto estivo in giro per l’Italia. L’appuntamento è per sabato 19 settembre alla Fortezza Santa Barbara (ore 21.30; biglietti al prezzo di 18 euro più diritti di prevendita su www.ticketone.it) ed ha per titolo una delle espressioni bandiera del periodo del lockdown, rivolgendo però stavolta non un auspicio ma una domanda: “Andrà tutto bene?”. La band – Cristiano Godano voce e chitarra, Riccardo Tesio alla chitarra, Luca Bergia alla batteria, con il supporto del bassista Luca Saporiti e del polistrumentista Davide Arneod – ha per l’occasione lavorato a una scaletta a metà tra l’acustico e l’elettrico, con una serie di canzoni adatte a un pubblico seduto, cercando – nelle parole di Godano - “di mitigare la parziale delusione con una intensità speciale, alla Marlene”.

Recentemente in occasione dei trent’anni di carriera e dei venti dall’uscita di “Ho ucciso paranoia”, la band ha pubblicato il doppio album live celebrativo “302010 mk2 live”, «fotografia completa e quasi del tutto esaustiva di chi sono diventati i Marlene Kuntz dopo 30 anni di attività: una band in grado di dimostrare una attitudine eterogenea fatta di suoni tanto aggressivi e elettrici quanto di delicatezze sofisticate ma altrettanto intense». A chiudere la programmazione del “Blues Around” ecco il 20 settembre un evento speciale, un vero e proprio tributo a un grandissimo della musica internazionale, Nick Drake. "Way To Blue" è uno spettacolo emozionante in cui gli immortali capolavori di Nick Drake rivivono sul palco per mano di due protagonisti della musica Italiana: Rodrigo D’Erasmo, polistrumentista, produttore, arrangiatore e membro degli Afterhours e Roberto Ang, cantautore e musicista (tra gli altri) di Niccolò Fabi.

Un concerto intimo, delicato in cui suoni e immagini si fondono per creare atmosfere emozionanti, per ricordare e celebrare un mito. Ingresso libero con la prenotazione consigliata a [email protected]. La location è il Giardino di Villa Baldi Papini a Pistoia (ingresso in via dei Pappagalli 29; inizio ore 21:30). In ottemperanza alle norme atte a contenere la diffusione della pandemia, la capienza delle location sono ridotte con posti a sedere e distanziati. Sono raccomandati l’utilizzo della mascherina, l’igienizzazione della mani, il distanziamento anche nelle fasi di ingresso ed uscita. Tutte le info sui canali tradizionali del festival (www.pistoiablues.com e profili Facebook e Instagram).