Da Pistoia al sogno discoteche, ecco il nuovo singolo del pistoiese Eros Pandi

Esce domani in tutte le radio italiane e piattaforme online "Summer friday", che si propone quale prossimo tormentone estivo

Eros Iozzelli, in arte Pandi

Eros Iozzelli, in arte Pandi

Pistoia, 11 maggio 2017 - Ancora qualche ora e poi… e poi dovremmo ascoltarne di belle. Proprio così: da Pistoia al resto… intanto d’Italia e poi, chissà, del mondo. Domani, venerdì 12 maggio, arriva in tutte le radio del Belpaese e su tutte le piattaforme online “Summer Friday” il nuovo singolo del pistoiese Eros Iozzelli, in arte Eros Pandi o Erosdancelover. Brano che si propone di diventare un tormentone dell’estate 2017.

Il nostro, 26enne dee jay a Radio Rosa, ex studente del Barone de’ Franceschi, istituto per l’agricoltura, nella città di Giano, ha realizzato un pezzo che, stando ai si dice, sarebbe “coinvolgente ed entusiasmante”. Vedremo, anzi… ascolteremo. Dopo i buoni riscontri avuti con la canzone d’esordio “I Wanna Know Your Name”, torna quindi a far parlare di sé, proprio anticipando l’estate, la stagione di balli e danze e divertimento. “Il singolo è una conseguenza naturale del precedente lavoro – spiegano dal suo entourage –: seppur rivisitando il suo stile, con un sound fresco e attuale, mantiene una linea ben precisa. Il componimento è tutto da ballare e cantare, senza sosta. Siamo certi che piacerà e che discoteche e locali da ballo faranno a gara a chiamarlo”.

È quel che si augura anche lui, classe ’91, che ha incominciato ad amare la musica italiana (e non solo) sin da bambino. Nel 2003 scopre la radiofonia e la musica dance ed è la svolta, l’inizio della rincorsa al suo sogno: emozionare il pubblico, specie di giovani e giovanissimi, un po’ come hanno fatto con lui i suoi dj e conduttori preferiti. Dopo anni di gavetta in piccole web radio, nel 2015 inizia a condurre “Tropical Beach Radioshow”, un format tosto apprezzato che trasmetteranno numerose radio dello Stivale. Lo scorso anno, dopo molti di sperimentazioni sonore su varie piccole label, ecco il suo primo disco su Walkman RecordsI Wanna Know Your Name” appunto, che si guadagna un posto nel primo cd della compilation Hit Mania 2017.

Lui, nel frattempo, si presenta così al pubblico. “Vorrei che la vita notturna diventasse il mio lavoro principale. Ma so bene che non è semplice entrare nel mondo delle discoteche, perché ci sono attualmente tanti dee jay che lo fanno per passione e non per lavoro accontentandosi di cifre irrisorie (quel che in qualsiasi professione o mestiere si chiama concorrenza sleale, ndr). Oggi si sentono tutti dj, quando invece mettono soltanto un po’ di musica con un personal computer e due casse. Io sono nato con questa passione e sogno, un giorno, di riuscire a sfondare in campo musicale. Al momento mi sono tolto delle belle soddisfazioni, uscendo anche in Hit Mania Dance. Ho collaborato e collaboro con diverse radio Fm, però il mio sogno, è innegabile, resta quello di esprimere al meglio la mia arte in qualche discoteca importante”. Sognare non costa niente e aiuta a vivere meglio. In bocca al lupo e… tutti con le orecchie dritte. Gianluca Barni