I cacciatori premiati per l'abilità dei propri cani
I cacciatori premiati per l'abilità dei propri cani

Pistoia, 3 luglio 2017 – Una festa per i cacciatori e i loro fedelissimi amici, i cani. Ci ha pensato Federcaccia Toscana, sezione comunale di Pistoia, che ha organizzato una manifestazione, semplice ma davvero piacevole, per celebrare vincitori e piazzati dell’eliminatoria provinciale pistoiese della 15esima Coppa Italia con cani – i protagonisti dell’evento – da seguita su cinghiale singolo e coppia. La cerimonia di premiazione si è tenuta nella zona di addestramento cani da cinghiale Il Sodo in località Vergiole Arcigliano, ove peraltro si è svolta la stessa eliminatoria, articolatasi in sei giornate: tre giorni dedicati alla categoria singolo e altrettanti alla coppia.

Sono stati attribuiti significativi riconoscimenti ad Alberto Cei, purtroppo assente nella circostanza a causa di motivi familiari, primo classificato, Giuseppe Lombardi, finito alle sue spalle, e Gionata Colangelo, salito sul terzo gradino del podio nella categoria singolo; a Marco Lombardi, primo, ancora Alberto Cei, secondo, e Marco Riccio, che ha concluso la gara in terza posizione, nella categoria coppia. La cerimonia di premiazione è stata unita a un apprezzatissimo momento conviviale, aperto a cacciatori, simpatizzanti e amanti della buona tavola, delle prelibatezze della carne.

“Siamo contenti della risposta avuta – asseriscono all’unisono i dirigenti di Federcaccia Pistoia – segnale di quanto siano apprezzate le nostre iniziative. Per questo desideriamo ringraziare tutti gli intervenuti, in attesa di nuovi momenti d’incontro”.

Per tutti, adesso, appuntamento all’attesa Sagra Venatoria, la cui 49° edizione è in cartellone domenica 27 agosto 2017 al Parco della Rana, a Pistoia. Sagra Venatoria il cui programma, ben assortito e ricco di sorprese, verrà diffuso nelle prossime settimane. La Sagra Venatoria è da sempre un incontro con la città, un incontro per la città: l’occasione per tutti i cacciatori e i simpatizzanti della caccia d’incontrare i cittadini, di aprirsi, di farsi conoscere meglio, di spiegare le ragioni di una grande passione. Un momento d’aggregazione e socializzazione, l’opportunità di far comprendere la caccia a 360°. Un giorno per saperne di più, ma pure di svago e divertimento e non solo per i più grandi.

Ricordiamo, infine, che Federcaccia Toscana, sezione comunale di Pistoia, ha la propria sede in Corso Antonio Gramsci 77 a Pistoia. Questi sono gli orari di apertura degli uffici: nei giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 13, il martedì e venerdì anche dalle 15 alle 18. Per ulteriori informazioni, anche sulla prossima Sagra Venatoria, è possibile contattare la sede di Federcaccia, recandosi di persona all’indirizzo sovra menzionato o telefonando al numero fisso 0573/20773.