Pistoia, 6 aprile 2017 - Da sempre sensibile alla solidarietà, la Pasticceria Elisir ha dedicato questo mese di aprile alla raccolta di materiale per il Centro di Aiuto alla Vita di Pistoia. Un modo per allungare la mano al prossimo. Ideatrice della nuova iniziativa, la vulcanica scrittrice-pasticcera Martina Toninelli, co-titolare dell’esercizio commerciale.

“È possibile portare in negozio, in Via Modenese 1/3 a Capostrada – fa sapere –, vestiti e scarpe per bambini, ovviamente in buono stato. Ma anche giochi, lenzuolini, copertine, attrezzature per l’infanzia come lettini, passeggini, carrozzine o ancora alimenti a lunga conservazione per piccini come omogeneizzati, biscotti e minestrine. Provvederemo a darli al Centro”.

In passato, recente e meno, sospinta da Toninelli la Pasticceria è stata, tra l’altro, sede di mostre pittoriche e di artigianato artistico, vetrina letteraria, ha ospitato incontri e fatto beneficenza per associazioni e canili. Ha dato spazio e voce anche a coloro che solitamente non l’hanno: davvero non poco.