"Cartelli d'Italia 2" l'ultimo libro di Cristiano Militello / VIDEO

"Risate e spunti per amare riflessioni". L'incontro con l'autore promosso dall'Università popolare "Aligi Bruni" di Pistoia

Cristiano MIlitello

Cristiano MIlitello

Pistoia, 29 febbraio 2020 -  L'attore e comico Cristiano Militello, inviato del tg satirico Striscia la notizia, ha presentato alla libreria Feltrinelli di Pistoia il suo libro «Cartelli d'Italia 2»: scritte folgoranti sui muri, avvisi assurdi, cognomi strampalati, insegne «creative», locandine bizzarre e chi più ne ha più ne metta. L’incontro è stato organizzato da Università Popolare di Pistoia in collaborazione con LuccAutori - Premio Racconti nella Rete. Il libro è un ritratto spietato del livello culturale del nostro Paese, ma nello stesso tempo una prova lampante del nostro genio comico, diverso da regione a regione, elemento fondativo della nostra essenza più profonda. E siccome anche quest’anno, come lo scorso, l’intento del libro è quello di sorridere delle nostre debolezze per ricavarne forza, parte dei proventi derivanti dalla vendita del libro andranno ad aiutare la Fondazione Together To Go (Tog), che cura gratuitamente cento bambini con patologie neurologiche complesse.

Cristiano Militello è attore, comico, inviato tv, speaker radiofonico. In libreria ha venduto centinaia di migliaia di copie con la famosa saga di Giulietta è ’na zoccola, antologia degli striscioni più divertenti delle curve italiane, e ora cerca di ripetersi con quella nuova di Cartelli d’Italia, iniziata nel 2018 e che ora prosegue con questo secondo libro, che come il primo contiene mille scritte esilaranti.

Patrizio Ceccarelli