Un esterno di Villa La Magia a Quarrata
Un esterno di Villa La Magia a Quarrata

Quarrata (Pistoia), 12 febbraio 2019 - Villa La Magia spalanca le porte tutte le domeniche del mese, anziché una sola domenica. Novità importante dal primo marzo per la villa medicea quarratina, unico patrimonio Unesco della provincia di Pistoia, alla luce del successo ottenuto dalle visite dello scorso anno. Il bosco e il parco, dove si trova l’opera d’arte ambientale di Daniel Buren, continueranno ad essere visitabili tutti i giorni, dalle 8 alle 20 a ingresso libero. Il giardino interno è aperto e visitabile dal primo maggio al 30 settembre, ogni domenica, dalle 16 alle 20 (agosto chiuso), con biglietto unico dal costo di 2 euro.

La visita guidata agli interni della Villa partirà ogni domenica alle ore 16 e interesserà anche il giardino, con biglietto intero a 8 euro e ridotto a 5 euro (agosto chiuso). “L’intenzione di incrementare le domeniche di apertura della Villa – afferma il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti - è nata anche dal crescente interesse di visitatori e turisti registrato in questi anni. Nel corso del 2018, infatti, i visitatori della Villa sono stati 1628, con un aumento di quasi cento persone rispetto all’anno precedente, e senza tenere conto delle iniziative “straordinarie” che vi hanno avuto luogo nel corso dell’anno, né delle giornate ad ingresso gratuito, come quelle realizzate nell'ambito delle campagne nazionali della Notte dei Musei o delle Giornate del contemporaneo”.

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori alla quarta facciata della Villa, che andranno a completare il recupero di tutta la parte esterna. Per informazioni e prenotazioni: 0573.774500; www.comunequarrata.it; www.villalamagia.com