Notte Bianca, divieti e modifiche: ecco come cambia la viabilità

Provvedimenti temporanei per permettere lo svolgimento nella manifestazione sabato 1 giugno

Via Carratica è una della strade interessate alle modifiche temponaee (Fotocastellani)

Via Carratica è una della strade interessate alle modifiche temponaee (Fotocastellani)

Pistoia, 30 maggio 2019 - Modifiche alla viabilità in occasione della Notte Bianca, sabato 1 giugno. In via Curtatone e Montanara (nel tratto da via della Madonna a via Verdi), dalle 15 alle 21 sarà vietata la sosta - con rimozione forzata - e il transito a tutti i veicoli, eccetto ai mezzi di soccorso e di emergenza. Per tale motivo, per raggiungere il secondo tratto di via Curtatone e Montanara, in via della Madonna sarà prevista la svolta a sinistra su via Ventura Vitoni-via Verdi e la direzione obbligatoria a destra in corrispondenza di via dell'Ospizio. In via Bozzi (nel tratto da via Curtatone e Montanara a via delle Colonne), dalle 15 alle 21 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso ed emergenza. Sarà consentito ai soli residenti l'attraversamento di via Bozzi da via delle Colonne per accedere a via Borgo Melano oppure l'uscita attraverso via Bozzi-piazza San Francesco D´Assisi.

In via Curtatone e Montanara (nel tratto da via Verdi a via Abbi Pazienza) sarà istituita la direzione obbligatoria a destra su via Abbi Pazienza. In via Porta Carratica,dalle 19 alle 24 sarà vietata la sosta - con rimozione forzata- e il transito a tutti i veicoli, eccetto a quelli inerenti la manifestazione con istituzione del divieto di transito. I veicoli provenienti da via delle Mura Urbane, all’intersezione con via Carratica dovranno svoltare a destra. Per i soli residenti sarà prevista la restituzione del doppio senso di circolazione in via dello Spigo, via della Stufa e via Campo Marzio. Inoltre, sarà istituita la direzione obbligatoria a destra e a sinistra (rispettivamente in direzione di piazza della Resistenza e di via Battisti/via Frosini) per i veicoli provenienti da via IV Novembre-piazza Leonardo Da Vinci in corrispondenza dell’intersezione con via Carratica.

In via Atto Vannucci (nel tratto da via della Repubblica al corso Gramsci) dalle 15 alle 21 saranno vietate sosta -con rimozione forzata- e transito. Di conseguenza, i veicoli provenienti da piazza Treviso dovranno svoltare a sinistra, in via della Repubblica. Coloro che provengono dal corso Silvano Fedi dovranno proseguire a diritto in corrispondenza dell’intersezione con via Cino Da Pistoia e via Atto Vannucci oppure svoltare a destra su via Cino Da Pistoia (solo per i veicoli autorizzati). In via Cino da Pistoia, via Buozzi, via Roma, via Cavour (nel tratto in corrispondenza della chiesa di San Giovanni) e via della Misericordia Vecchia, dalle 15 alle 21 sarà vietata la sosta -con rimozione forzata - e il transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti in caso di necessità. Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso dei cambiamenti temporanei alla viabilità.