Valerio, gli ultimi appuntamenti in città per il vincitore di Masterchef

Ieri anche allo zoo

Valerio e Rubina allo zoo

Valerio e Rubina allo zoo

Pistoia, 18 marzo 2017 - Valerio Braschi, vincitore di Masterchef 6, insieme a Rubina Rovini, concorrente della scorsa edizione, sta dando spettacolo in locali e ristoranti di Pistoia grazie a «Gusta Pistoia 17». Il tour enogastronomico è iniziato giovedì ed è già un successo: tutte le tappe hanno fatto sold out e alla cena a Toscana Fair si contavano più di 120 ospiti.

Anche i concorrenti del talent sono entusiasti delle iniziative: pare che Valerio sia stato conquistato dal più tipico dei piatti pistoiesi, il peposo, ne abbia approfondito la preparazione e abbia convinto Igles Corelli, chef stellato del ristorante Atman, a inserire nel suo menù una versione speciale del peposo tradizionale. Ieri Valerio e Rubina sono stati a pranzo all’Officina delle Carni, ma hanno trascorso la mattinata in un altro punto caratteristico di Pistoia: si sono rilassati allo zoo e hanno sperimentato un diverso tipo di ristorazione dando da mangiare agli animali.

Valerio e Rubina all'Officina delle Carni
Valerio e Rubina all'Officina delle Carni

Ieri pomeriggio sono stati alla Confetteria Corsini e al Tanilla’s Park, per finire con la cena al Moma’s Restaurant.

Oggi, sarà l’ultimo giorno di «Gusta Pistoia 17» quindi ecco gli ultimi appuntamenti: alle 11.30 show cooking di Valerio a Mokki Pistoia e alle 13 pranzo tra tradizione e innovazione a La Bettola.

Giulia Righetti