Vaccinazioni, al via la campagna di Confindustria Toscana Nord

Circa 1.100 dipendenti di imprese di Lucca, Pistoia e Prato iscritte all'associazione saranno vaccinati dal 18 giugno al 1° luglio con Pfizer

Marcello Gozzi

Marcello Gozzi

Pistoia, 14 giugno 2021 - Inizia il 18 di giugno e dovrebbe concludersi il primo di luglio, la campagna vaccinale organizzata da Confindustria Toscana Nord e riservata ai dipendenti delle aziende iscritte. Il polo è attivato presso la Misericordia di Montecarlo (Lucca), scelto perché centrale rispetto alle tre province che fanno capo all'Associazione; ad esso potranno infatti ricorrere le imprese di Lucca Pistoia e Prato. Le limitazione poste dalla Regione Toscana (soprattutto il numero minimo di vaccinazioni per centro pari a 1000 a settimana, unito al fatto che buona parte dei lavoratori hanno già ricevuto la prima e talvolta la seconda dose ) hanno infatti indotto l'Associazione a concentrare in unico luogo le somministrazioni di vaccino, richiesto ad oggi da oltre 1100 persone tramite le aziende di appartenenza; nello stesso polo verrà effettuato il richiamo.  

Il farmaco erogato sarà Pfizer, che, ad oggi, prevede il richiamo a 42 giorni dalla prima dose; il calendario delle inoculazioni verrà definito direttamente dalla Misericordia. "Nonostante i ritardi e le incertezze che non ci hanno reso facile il compito - commenta il direttore di Confindustria Toscana Nord Marcello Gozzi -, abbiamo ugualmente voluto offrire alle nostre associate questa importante opportunità, che abbiamo esteso anche ai dipendenti di Confindustria Toscana Nord e società collegate. Tuttavia, ci sentiamo di raccomandare a chi abbia la caratteristiche necessarie di non abbandonare il sistema pubblico di prenotazione; sarà sempre possibile, nel giorno stesso in cui si riceverà la prima dose del vaccino presso il nostro polo, cancellare l'appuntamento preso tramite il portale regionale".