Un ‘Quore pop’ a Quarrata Pizza fritta e calzone... abbuffone

Il giusto mix di ingredienti di qualità, tradizione e fantasia per specialità che riscuotono un grande successo

Migration

E’ da "Quore pop-osteria contemporanea" che si può gustare la nuova formula mista di pizze dai sapori particolari e il menu di piatti prelibati e sfiziosi.

A Quarrata, in via Alfonso Lenzi, sotto i portici, il locale, recentemente rinnovato nell’arredamento e con la gestione dei due soci – Moreno Ianda già noto come eccellenza nel campo della ristorazione, e Federico Burzo pizzaiolo di lunga esperienza – sta raccogliendo apprezzamenti per le pizze fritte: le basi, con l’impasto leggerissimo perché fatto con una miscela di tre tipi di farine e lievitato 48 ore, vengono fritte con olio sopra ai 180 gradi, in modo da rimanere croccanti e asciutte, e poi guarnite con pomodoro, basilico e crema di parmigiano fuso (la " Montanara") o con un mix di pomodorini, burrata, acciuga con capperini fritti e origano fresco (la "Vedi Napule"). C’è poi il "Calzone abbuffone", farcito con prosciutto cotto "bono", friarielli, salsiccia e scamorza. Ad aiutare Federico nel locale c’è anche Viola, che cura soprattutto la parte del bar. Anche "Quore pop – osteria contemporanea" dunque scende in campo oggi per partecipare al contest sulle pagine della Nazione "Gusto toscano".

Da "Quore pop" si può mangiare all’aperto, nel dehor che si affaccia sulla piazza tranquilla per la zona pedonale, ma con tanti posti per parcheggiare nelle vicinanze. Da un po’ di tempo è possibile anche la formula "delivery" (solo su Quarrata), con la consegna a domicilio dei principali piatti e delle pizze.

Nessuna limitazione invece per le pizze e i menu da asporto: basta prenotare e poi andare direttamente al Quore pop a prendersi l’ottima cena da portarsi a casa.

Daniela Gori