"Un gelato per l’estate", la nuova classifica

Prosegue a gonfie vele il gioco nato dalla collaborazione tra Confcommercio e La Nazione. Sale l’attesa per scoprire i più votati

Migration

Domani, sabato 6 agosto, scopriremo come sta procedendo la caccia ai tagliandi per la seconda classifica del gioco "Un gelato per l’estate", nato dalla collaborazione tra Confcommercio e La Nazione. Potrete leggere la seconda classifica provvisoria, che elenca le gelaterie ‘preferite’ dai pistoiesi, tra le pagine del quotidiano, all’interno della cronaca e scoprire così se le tre gelaterie della Montagna (Officina del Gusto, La Terrazza e Gori) saranno ancora sul podio. I tagliandi che saranno conteggiati e andranno a definire la seconda classifica provvisoria saranno quelli arrivati entro giovedì 4 agosto nelle sedi di Confcommercio e della redazione. In questa pagina, che vi terrà compagnia per tutta l’estate, troverete il tagliando che potrete ritagliare, compilare con il nome della vostra gelateria del cuore e inviare alle nostre redazioni o nelle sedi di Confcommercio. Le preferenze espresse dai lettori consentiranno alle gelaterie più amate di tentare la corsa per aggiudicarsi la vittoria di "Un Gelato per l’estate".

Nel frattempo continueremo a pubblicare le storie dei protagonisti di "Un gelato per l’estate". Perché oltre al gelato vogliamo svelare le storie di passione, dedizione, i volti e i nomi dei maestri gelatai che, da dietro al bancone, armati di latte, ottimi ingredienti e molta fantasia, creano un dolce buonissimo e freschissimo. Quella che pubblicheremo domani sarà l’ultima prima della pausa estiva, dopodiché l’appuntamento sarà a settembre. Quindi niente paura, tutto è ancora da giocare e i lettori hanno a disposizione diversi giorni per accumulare tagliandi da compilare e tenere da parte per poi spedirli nelle sedi indicate. Nel frattempo i lettori potranno continuare a leggere e conoscere le storie dei gelatai della provincia di Pistoia. Attività di famiglia, tradizione, innovazione e un fattore che le accomuna tutte: il gusto. Perché questo ‘goloso’ contest è un’opportunità per raccontarsi e farsi conoscere da parte di chi, da più o meno anni, ha deciso di servire questa fresca miscela di latte, zucchero e ingredienti freschi e sani per produrre un gelato artigianale dalla bontà unica.

Per chi volesse c’è ancora tempo per iscriversi: tutti gli esercizi che possiedono una produzione artigianale, ovvero quelli identificati con il codice Ateco 561030 alla Camera di commercio, possono partecipare. Chiunque sia interessato può contattare gli uffici Confcommercio di Pistoia e della piana pistoiese allo 0573991539; l’ufficio della Valdinievole allo 0572904266 o allo 0572478594 e quello della Montagna Pistoiese allo 0573631262.

Samantha Ferri