Travolto da un furgone sulle strisce. Paura per un pensionato 85enne

L’uomo stava andando in bicicletta a giocare a bocce

Le squadre del 118 durante un intervento di soccorso (foto archivio Castellani)

Le squadre del 118 durante un intervento di soccorso (foto archivio Castellani)

Pistoia, 15 luglio 2018 -   Stava andando a giocare a bocce, ma il suo tranquillo sabato pomeriggio da trascorrere in compagnia dei suoi amici è stato bruscamente, e drammaticamente interrotto, dal grave incidente stradale in cui è rimasto coinvolto. E’ accaduto ieri pomeriggio, poco dopo le quattro e mezzo, in via Roma, ad Agliana, dove un uomo di 85 anni è rimasto seriamente ferito dopo essere stato investito da un furgone.

Da una prima ricostruzione, e in attesa di tutti gli accertamenti svolti sul posto dalla polizia municipale di Agliana, sembra che l’anziano stesse attraversando la strada, sulle strisce pedonali, in sella alla sua bicicletta quando, su di lui, è piombato il furgone. Il conducente non sarebbe riuscito a evitare l’impatto. Immediato l’allarme al 118 che ha inviato sul posto la squadra della Misericordia di Agliana e l’automedica di Agliana.

Medico, infermiere e volontari si sono presi cura del ferito, che abita nelle vicinanze, nella zona di via Giovannella. Aveva riportato un trauma cranico, escoriazioni ed era molto dolorante, tanto che è svenuto. Era stato allertato anche l’elicottero Pegaso, allarme poi rientrato perché le condizioni del paziente, sottoposto ad ecografia in ambulanza, si erano stabilizzate. Si è ripreso ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti e le cure che il suo caso richiedeva.