Tentata rapina a Montecatini: arrestati i due pregiudicati

Furono sorpresi all'interno di un'abitazione dalla proprietaria, che rimase leggermente ferita nella colluttazione

carabinieri

carabinieri

Montecatini, 11 febbraio 2020 - I carabinieri di Montecatini Terme hanno arrestato una donna di 56 anni, residente a Pavia e un uomo di 62 anni, residente a Venezia, entrambi con precedenti di polizia, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in Carcere, emessa dal gip del Tribunale di Pistoia, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

I due arrestati, in base alle risultanze delle le indagini, sarebbero gli autori della tentata rapina consumata a Montecatini nel pomeriggio del 18 gennaio all’interno di un abitazione. La donna, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, dopo essersi introdotta furtivamente all’interno di un appartamento sito in un piccolo complesso condominiale, venne sorpresa dalla proprietaria, insospettita da un rumore, mentre rovistava all’interno della camera da letto. La proprietaria, cercò di bloccare la donna ma venne sopraffatta dall’arrivo del suo complice.

Pertanto, i due soggetti riuscirono a darsi alla fuga a bordo di un autovettura che, poco prima, avevano parcheggiato nei pressi, senza riuscire ad asportare nulla dall’abitazione. Durante la colluttazione, la vittima riportò lesioni giudicate guaribili in 5 giorni da parte dei sanitari dell’Ospedale di Pistoia. Le immediate indagini, svolte dai carabinieri, rese più complicate dal fatto che erano inerenti a soggetti residenti fuori regione e avvezzi a mettere in campo tutte le accortezze del caso per non essere rintracciabili, hanno permesso di risalire ai due soggetti destinatari del provvedimento, i quali stamani sono stati rintracciati e tratti in arresto all’interno delle loro rispettive abitazioni a Pavia e Mestre. Gli arrestati, si trovano ora rispettivamente nel carcere di Pavia e in quello di Venezia.