Tentano rapina in banca, dipendenti e clienti chiusi in un magazzino

Due banditi alla filiale di Bottegone della Cassa di risparmio

Carabinieri in servizio (Foto Castellani)

Carabinieri in servizio (Foto Castellani)

Pistoia, 21 marzo 2018 - Tentata rapina alla filiale della Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia al Bottegone nel primo pomeriggio. Due individui, quasi sicuramente italiani, uno dei quali descritto come piuttosto attempato, entrambi con il volto parzialmente coperto da un cappellino e una sciarpa e probabilmente armati di un punteruolo o grosso cacciavite, sono entrati nella filiale dove erano presenti due clienti e alcuni impiegati.

Li hanno costretti ad entrare in un locale della filiale adibito a magazzino. Constatato poi che le casse erano dotate di un sistema automatico protetto da codici di erogazione del denaro e non di semplici cassetti, hanno desistito e si sono dati alla fuga senza riuscire a rubare nulla, probabilmente in direzione di Quarrata anche se non vi sono testimonianze sul mezzo utilizzato.

Le persone rinchiuse nello stanzino si sono liberate dopo qualche minuto dando l'allarme. Sono scattate immediatamente le ricerche, per ora senza esito. Sul posto militari del Norm e del Nucleo Investigativo per l'avvio delle indagini.