Tenta di rapinare l’ex per gelosia

Per l’uomo è scattato il divieto di avvicinamento. L’aveva seguita quando era con il nuovo compagno

Migration

Anni di maltrattamenti, vessazioni continue, tutti subiti dentro le mura domestiche. La donna sarebbe stata vittima di un rapporto malato, subendo anche atti sessuali contro la sua volontà, da quello che avrebbe dovuto essere il suo più fidato complice: il marito. Poi, la separazione e la fine di un incubo. Ma lui, 50enne pistoiese, non si era mai arreso alla fine di quel rapporto e, quando l’ha vista insieme ad un altro uomo, la sua rabbia sarebbe riaffiorata con tutto il suo vigore. Così, una mattina, l’avrebbe fermata in strada e strattonata, per portarle via la borsa, forse per intimorirla. Lei si è difesa ed è riuscita a scappare, per poi denunciarlo in questura. La tentata rapina risalirebbe ad alcuni mesi fa. Intanto per l’uomo è scattata la misura del divieto di avvicinamento all’ex moglie. Ieri mattina, l’uomo, che è accusato di lesioni personali, violenza privata e rapina, è comparso davanti al giudice per le indagini preliminari Patrizia Martucci, difeso dall’avvocato Ilaria Vestrucci del foro di Pistoia, e si è avvalso della facoltà di non rispondere.

La donna aveva deciso di denunciare i maltrattamenti subiti durante il matrimonio dopo la tentata rapina. Per questo, si era presentata in questura, ricostruendo gli episodi di cui era rimasta vittima. Alla polizia, la donna avrebbe raccontato come, durante la loro convivenza, fosse stata picchiata e costretta subire atti sessuali contro la sua volontà.

Da lì sono scattate le indagini della polizia e la richiesta della misura cautelare del divieto di avvicinamento.

Sembra che l’episodio della tentata rapina sia avvenuto quando i due coniugi di fatto erano già separati. La donna aveva iniziato una nuova relazione di cui l’ex marito era venuto a conoscenza, relazione che avrebbe innescato la nuova rabbia dell’ex coniuge. Così, lui l’avrebbe raggiunta in strada davanti alla sua auto e l’avrebbe strattonata nel tentativo di portarle via la borsetta. Alla scena ha assistito anche il nuovo compagno di lei, che è intervenuto per difenderla. Per fortuna, lei si sarebbe liberata della morsa dell’ex marito, riuscendo a scappare.

M.V.