Targa in ricordo di Luca Iozzelli all’Antico Palazzo dei Vescovi

Inaugurata targa in ricordo di Luca Iozzelli a Pistoia, presidente di Fondazione Caript. Mostra '60 Pop Art Italia celebrata in suo onore. Attivo anche in politica e cultura locale.

Targa in ricordo di Luca Iozzelli all’Antico Palazzo dei Vescovi

Targa in ricordo di Luca Iozzelli all’Antico Palazzo dei Vescovi

PISTOIA

Una targa in ricordo del compianto presidente Luca Iozzelli è stata inaugurata nell’Antico Palazzo dei Vescovi. Una delle sedi di Fondazione Pistoia Musei, ente strumentale di Fondazione Caript per il settore della cultura che fu istituito proprio per volontà di Iozzelli.

L’iniziativa si è svolta nel giorno in cui Fondazione Pistoia Musei ha inaugurato l’attesa mostra ’60 Pop Art Italia a Palazzo Buontalenti. Questo per sottolineare il ruolo che Iozzelli ha avuto nel promuovere l’ambito della cultura nelle attività di Fondazione Caript, della quale è stato presidente dal 2016 al 2020.

Luca Iozzelli terminati gli studi si è sempre impegnato attivamente per Pistoia, la sua città. Arrivando anche a ricoprire dei ruoli politicamente importanti a Palazzo di Giano.

Agli inizi degli anni 2000 per un breve periodo fu consigliere comunale e pochi anni dopo, durante il mandato Berti, anche vicesindaco e assessore con deleghe alle aziende partecipate e alle risorse umane. Il 28 gennaio 2009 fu nominato consigliere di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ed il 9 maggio 2011 ne divenne Vicepresidente.

Iozzelli inoltre è sempre stato molto attivo nell’ambito sociale e culturale pistoiese.

gab.ace.