Super "Toscana Fashion" Tutto pronto per il debutto

Da domenica a martedì si riaccendono i riflettori sul settore calzaturiero. Per il presidente Ramello e per il direttore Tempestini un grande momento

Migration

Sale l’attesa per Toscana Fashion: l’evento più atteso dedicato al calzaturiero. L’appuntamento è fissato da domenica 25 a martedì 27 settembre nelle eleganti serre del Toscana Fair. "La dodicesima edizione di questo evento – commenta Simone Ramello, presidente dell’Associazione Toscana Fashion – pone nuovamente i riflettori su Pistoia per quel che concerne la distribuzione delle calzature, facendone il fulcro pulsante del settore per tre giorni. Lo fa in un contesto incantevole come quello del Toscana Fair, coniugando le eccellenze verdi del territorio con l’universo dei buyer e dei produttori del centro Italia. Un contesto ideale che determina un’atmosfera confortevole per chi vive questo appuntamento. Assistiamo ad un segmento che, dopo due anni di pandemia, sta offrendo performance incoraggianti sotto ogni profilo. Un comparto trainante che merita vetrine come questa e che ci trasmette segnali positivi anche in vista dei prossimi mesi".

"Garantire supporto costante alla filiera della moda – osserva Tiziano Tempestini, direttore Confcommercio Pistoia e Prato –: è un passaggio cruciale nella direzione della crescita economica dei nostri territori. Nella sua declinazione legata alla distribuzione delle calzature, il settore trova in Toscana Fashion l’anello di congiunzione ideale tra produttori e buyer. Incastonare la manifestazione dentro a Toscana Fair, inoltre, consente di cogliere l’essenza più profonda di una città connotata da un’anima fortemente radicata nel verde".

Protagonisti, gli agenti di commercio provenienti dalla Toscana e dal centro Italia che avranno così modo di conoscere, in anteprima, 150 campionari che comporranno la collezione primavera-estate 2023. Una grande vetrina riservata agli addetti ai lavori, dunque, che consentirà di mettere in mostra le ultime tendenze che percorrono il mondo del calzaturiero. Il tutto in un contesto – quello del Toscana Fair – estremamente suggestivo: i buyer sono attesi da un’esperienza confortevole, che coniuga virtuosamente i temi del fashion e del verde. Oltre alle calzature saranno presenti anche capi di abbigliamento e accessori, componenti irrinunciabili di questo segmento. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Toscana Fashion in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e Fnaarc - Federazione Nazionale Agenti e Rappresentanti di Commercio di Confcommercio. Gode inoltre del patrocinio di Federazione Moda Italia - Federazione nazionale, in rappresentanza delle attività del settore moda di Confcommercio.