Sui social la rabbia per la via maledetta e il dolore collettivo

L’incidente mortale di lunedì ha sconvolto anche la piazza virtuale. Pioggia di messaggi

Sono stati innumerevoli, sui social, i commenti dei residenti dopo la tragedia di lunedì notte. Tantissime le persone che hanno espresso condoglianze e vicinanza alla famiglia in questa circostanza così agghiacciante, se le ipotesi verranno confermate. E tanti però hanno anche voluto sottolineare alcuni aspetti della viabilità della zona attraversata dalla via Romana, dove si è verificato l’incidente mortale e dove vedono necessario, anche urgentemente, il miglioramento dell’illuminazione.

Come la signora Mara che ha così commentato: "In quella via manca l’illuminazione, e anche la segnaletica, passarci di notte per uno che non conosce bene la strada è pericolosissimo. Ci sono stati tanti morti in quel tratto, solo la scorsa estate sono morte tre persone. La Provincia – ha quindi evidenziato – deve provvedere all’illuminazione, alla segnaletica e a dissuadere in qualche modo l’alta velocità. Lo deve fare presto, troppi morti e nessun provvedimento per migliorare il tratto".

Le fa eco la signoraa Annachiara che evidenzia un altro punto che ritiene pericoloso in quel tratto : "Per uscire di casa io devo entrare da sotto la curva prima del Santoni, pochi metri dopo da dove è avvenuto l’incidente. Ogni volta c’è da avere paura per la velocità alla quale arrivano certe persone. Non capisco proprio perché, cosa se ne ricavi dall’andare veloci".