Successo per la prima Notte Bianca in città / FOTO / VIDEO

Tante persone, negozi aperti e musei gratis per festeggiare la prima edizione della manifestazione

Notte bianca a Pistoia (foto Gabriele Acerboni/FotoCastellani)

Notte bianca a Pistoia (foto Gabriele Acerboni/FotoCastellani)

Pistoia, 20 maggio 2018 - La «notte bianca» di Pistoia non delude le aspettative e regala alla città un pienone come non si vedeva da tempo. L’atmosfera ha iniziato ad elettrizzarsi già dal tardo pomeriggio, quando anche le vie periferiche hanno iniziato a riempirsi di un gran via vai di persone di tutte le età. Le note musicali delle tante street band disseminate per la città hanno accompagnato l’afflusso delle persone per tutto il pomeriggio e buona parte della serata verso le zone centrali. 

Altri visitatori invece ne hanno approfittato per fare un giro tra i negozi a un orario inconsueto e godersi qualche momento di shopping notturno, senza dimenticare coloro che ne hanno approfittato per visitare i musei civici gratuitamente o salire sul campanile di piazza del Duomo.

La notte si è conclusa con un affollato djset in piazza del Duomo al ritmo dei migliori pezzi disco music degli anni ’80, con lo storico dj della discoteca Concorde di Chiesina Uzzanese che ha fatto scatenare la folla presente.