Sport e musica: sbarca lo street workout

Camminata a tappe alla Fiera di Casalguidi. Appuntamento il 20 settembre, iscrizioni ancora aperte. Una novità piena di energia

Lo street workout sbarca a Serravalle. Una manifestazione particolare per tutti gli amanti del fitness e non solo, una camminata intervallata da varie tappe e soprattutto una musica che non darà fastidio alle persone, dal momento che i partecipanti indosseranno delle cuffie attraverso cui ascoltare i brani e lungo il percorso ci saranno delle soste dove si potranno effettuare vari tipi di allenamento. Una nuova frontiera del fitness, una novità sicuramente per la Fiera di Casalguidi resa possibile grazie alla volontà dell’assessore allo sport Benedetta Vettori che non è nuova ad accogliere questo tipo di manifestazioni.

L’appuntamento è per il 20 settembre con ritrovo alle 19 alle piscine di Cantagrillo per poi compiere un percorso lungo le vie di Casalguidi. "Ringrazio Msp Toscana per averci dto questa opportunità – afferma l’assessore Vettori – Avevamo già avuto dei contatti negli anni precedenti, ma purtroppo la pandemia ci ha fermato e abbiamo dovuto aspettare prima di poter ospitare questa manifestazione. Si tratta di una novità all’interno della fiera e il fatto che si svolga proprio l’ultima sera non è casuale perché va a coronare il percorso sportivo che come assessorato abbiamo organizzato proprio per la fiera. Devo dire che questo evento ha suscitato grande curiosità e mi auguro di vedere tante persone e soprattutto la partecipazione di tutte le società sportive del territorio per un evento che può rimanere nella storia della fiera".

"Lo street workout – spiega Fabio Pientini, presidente di Msp Toscana – è rivolto alla divulgazione del fitness e si tratta di una camminata a tempo di musica lungo le vie dei centri storici intervallata da tappe dove saranno proposti diversi tipi di allenamento. E’ una camminata adatta a tutti e mi auguro di vedere tanta partecipazione". Un percorso lundico-ricreativo dove i partecipanti saranno seguiti passo, passo da esperti del settore. "Ci saranno percorsi tra camminata e corsa – spiega Federico Pecoraro della palestra Zona 18 – intervallati da tappe di fitness con istruttori che daranno dimostrazione di vari tipi di allenamento. Era da tempo che volevamo fare questa manifestazione".

Per partecipare all’evento è gradita la prenotazione almeno un giorno prima della manifestazione, il costo è di 15 euro compreso di cuffie e maglietta, per prenotazioni Jasmine 3494464870.

Maurizio Innocenti