Spacciano a 14 anni: denunciate due ragazzine

Ceduta hashish ad un sedicenne

Carabinieri in servizio (Fotto Castellani)

Carabinieri in servizio (Fotto Castellani)

Pistoia, 15 ottobre 2018 - Sono giovanissimi i protagonisti dello spaccio avvenuto qualche giorno fa in piazza della Resistenza a Pistoia, dove i carabinieri del Norm effettuano ormai con cadenza settimanale servizi per il contrasto di questo reato che negli ultimi anni è sensibilmente cresciuto in quella zona, come gli esiti delle indagini più recenti delle forze di polizia hanno dimostrato.

Sono state fermate e controllate due studentesse quattordicenni incensurate che avevano poco prima ceduto una dose di hashish ad uno studente sedicenne. Le spacciatrici e l’assuntore, che è stato segnalato al servizio tossicodipendenze della Prefettura, sono tutti originari e residenti a Pistoia.

Ai militari una delle ragazzine ha giustificato il possesso dello stupefacente asserendo di averlo prima ricevuto per uso personale, preferendo poi invece cederlo per procurarsi i soldi per le sigarette, soldi che ovviamente in famiglia gli sarebbero stati negati.

Non si esclude che dietro lo spaccio delle due giovanissime vi siano attori più grandi che possono avere manovrato le due minori per non esporsi eccessivamente ed è quanto dovrà essere appurato nel proseguo delle indagini. Le due ragazze, dopo la formalizzazione della denuncia alla procura dei minori di Firenze sono state affidate ai familiari.