Solo 16 contagi nella provincia Stabile la situazione dell’ospedale

Purtroppo non si fermano i decessi: non ce l’ha fatta un uomo di 85 anni. Nei reparti 40 ricoverati

Una manciata di contagi, stabile la situazione dell’ospedale, attestato ancora su una quarantina di ricoveri e, purtroppo, non si fermano i decessi. Non ce l’ha fatta un uomo del 1936 di Serravalle che si è spento ieri al San Jacopo. I tamponi processati dai laboratori aggregati dell’Asl Toscana centro durante la fase di tracciamento e screening sono stati 3695 dai quali sono emersi 107 nuovi casi di positività che risultano così suddivisi nell’area che comprende anche la nostra provincia: 68 a Firenze; 18 a Prato; 16 a Pistoia e 5 a Pisa.

I 16 nuovi casi di contagio monitorati a domicilio sono così distribuiti nei vari comuni del territorio provinciale: 4 a Pistoia; 3 a Pieve a Nievole; 3 a Ponte Buggianese; 2 a Pescia; 1 a Monsummano; 1 a Montale; 1 a Serravalle; 1 a Uzzano.

Fino a ieri pomeriggio all’ospedale San Jacopo erano ricoverate in tutto 39 persone: 31 in isolamento in area covid e 8 in terapia intensiva. I nuovi ingressi dal pronto soccorso del nosocomio sono stati 4 e 2 le persone che sono potute tornare finalmente a casa.