Simona Marinai eletta vicepresidente nazionale del gruppo donne imprenditrici Fipe

Una prestigiosa investitura per l’impresaria pratese: "Incarico molto importante. Davanti obiettivi ambiziosi"

Novità importante, di caratura nazionale, per il mondo di Confcommercio Pistoia-Prato con una prestigiosa investitura per Simona Marinai, imprenditrice pratese che è la titolare di "Le Barrique" wine-bar di via Mazzoni della città laniera. Nei giorni scorsi, infatti, Marinai ha ottenuto l’incarico di vicepresidente nazionale del Gruppo Donne Imprenditrici Fipe. Un risultato notevole, per lei e per tutta l’associazione, frutto di un percorso di crescita costante e che, adesso, la pone di fronte a nuove responsabilità ed obiettivi ambiziosi da perseguire.

Presidente del Gruppo interprovinciale Fipe Donne Pistoia – Prato, faceva già parte da tre anni del consiglio direttivo nazionale che adesso l’ha promossa a numero due dell’ente, per rappresentare tutto quel mondo legato ai pubblici esercizi che ha una importanza notevole nel tessuto economico anche nella nostra provincia. "Fin da subito – dice Simona Marinai – la Presidente nazionale Valentina Picca Bianchi mi ha trasmesso fiducia, assegnandomi la gestione del team dedicato al marketing territoriale. In due anni il progetto della nostra squadra ha sortito ottimi risultati associativi, agendo su una scala di settanta Gruppi Fipe donna (su un totale nazionale di 89). Ringrazio la Presidente ed il team per questa fiducia".

"Si tratta di un incarico molto importante che certifica quanto svolto finora e soprattutto mi pone davanti obiettivi ancora più ambiziosi – prosegue –. Fra questi, la priorità rimane la realizzazione del bene delle imprenditrici, mediante un percorso di crescita in consapevolezza e conoscenza da riflettere quotidianamente sulle nostre imprese". Con questo importante passo in avanti, sarà l’opportunità anche per mettere in evidenza le eccellenze del nostro territorio per quanto concerne il gruppo Fipe Donne, anche perché è stato di fatto certificato ad alti livelli il lavoro svolto da Marinai in questi tre anni.

Tra l’altro, è opportuno segnalare che proprio in questo ambito nei mesi scorsi a livello interprovinciale è stato lanciato il progetto "Una nuova dimensione", sempre sotto l’attenta guida di Marinai, che pone l’attenzione sulla formazione professionale delle pubbliche esercenti e nel settore della ristorazione.

Saverio Melegari