Si getta sotto il treno Linea bloccata due ore

Un uomo di 43 anni si è tolto la vita. Vani i soccorsi . Venti bus sostitutivi di Trenitalia. fra Montecatini e Pistoia

Migration

Ha deciso di togliersi la vita, gettandosi sotto il treno che stava passando all’altezza del passaggio a livello non lontano da via Buonamici e via Roma, davanti agli occhi esterrefatti dei viaggiatori del convoglio. Mancavano pochi minuti alle 12.30 di ieri mattina, quando un giovane di 43 anni residente a Montecatini ha messo fine alla propria esistenza in questo terribile modo. L’allarme al "118" è scattato alle 12.32. Sul posto è arrivata l’automedica e l’ambulanza del Soccorso Pubblico di Montecatini. Il personale medico e i soccorritori hanno però potuto soltanto constatare l’avvenuto decesso del montecatinese, straziato nel tremendo impatto.

La linea ferroviaria è ovviamente rimasta subito interrotta sia al fine di effettuare il soccorso (sia pure vano) che per i rilievi giudiziari. Sul posto sono rapidamente arrivati gli agenti della polizia ferroviaria di Pistoia, cui competono gli accertamenti tecnici di questi casi purtroppo frequenti anche in Toscana. Il loro lavoro lungo i binari ha richiesto più di due ore.

Per ovviare al blocco della circolazione dei treni fra Montecatini e Pistoia, Trenitalia ha dovuto organizzare circa venti autobus sostitutivi per bypassare il luogo della tragedia e consentire ai viaggiatori di raggiungere la loro meta. Intorno alle 14.45 gli agenti della Polfer hanno completato gli accertamenti, arrivando a escludere che si fosse trattato di un incidente. Il traffico ferroviario è quindi ripreso poco prima delle 15, anche se gli effetti negativi della lunga sospensione si sono fatti sentire per l’intera serata.

Gli inquirenti adesso stanno accertando la situazione in cui si trovava la vittima e i motivi che possono averlo spinto a una decisione così estrema.

Mai-Da.B