Apre a Pistoia il servizio informazioni 'Sos Covid 19'

Telefonando allo 0573 353535 si potranno chiedere chiarimenti su modalità di ottenimento del green pass, quarantena e isolamento, vaccini e tamponi, cosa fare in caso di positività al test

Sos Covid 19

Sos Covid 19

Pistoia, 17 gennaio 2021 - Apre a Pistoia 'Sos Covid 19', il nuovo servizio informazioni per i residenti nel territorio della Società della salute pistoiese: comuni di Pistoia, Quarrata, Agliana, Montale, Serravalle Pistoiese, Abetone Cutigliano, San Marcello Piteglio, Marliana e Sambuca Pistoiese.

Fornirà informazioni su modalità di ottenimento del green pass, quarantena e isolamento, vaccini e tamponi, cosa fare in caso di positività al test e altro ancora. Il centralino, collocato nella sala operativa Cross (Centrale remota per le operazioni di soccorso sanitario) di Pistoia, sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14  per le chiamate in entrata e dalle 14 alle 15 per quelle in uscita: gli operatori, infatti, richiameranno gli utenti nei casi in cui non sia stato possibile fornire una risposta esaustiva nel corso della telefonata di ingresso.

Il numero da chiamare è lo 0573.353535. Il nuovo servizio - unico nell'intera Usl Toscana Centro - è attivato dalla Sds in collaborazione con l'Ordine dei medici e l'Ordine dei farmacisti della provincia di Pistoia. "Il nuovo scenario che si va delineando con la variante Omicron rende sempre più evidente l'esigenza di informare i cittadini, con modalità semplici e accessibili a tutti – spiega la presidente della Società della salute, Anna Maria Celesti -. Non è il caso di attendere, bisogna agire subito. Per questo abbiamo pensato di istituire un numero di telefono dedicato, al quale risponderanno operatori appositamente formati”.  

pa.ce.