Scontro tra auto a Masotti Tre feriti, vetture distrutte

Sul posto sono prontamente intervenuti sanitari, vigili del fuoco e polizia. Lunghe code e traffico della zona in tilt nel pomeriggio di ieri per diverse ore

Migration

Spaventoso incidente ieri nel primo pomeriggio a Serravalle Pistoiese nei pressi della località di Stazione Masotti, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte, malgrado il forte impatto tra i mezzi su cui erano a bordo. Per l’incidente ci sono stati problemi di traffico e si sono create lunghe file per diverse ore.

Intorno alle 15 due automobili si sono scontrate frontalmente, sul rettilineo di via Lucchese, nei pressi della postazione autovelox. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari, i volontari della Croce verde di Pistoia, la Pubblica assistenza di Pieve a Nievole e anche la Croce Rossa piana pistoiese, che essendo nei paraggi di ritorno da un servizio è stata chiamata per portare ulteriore soccorso nell’incidente.

Tre le persone ferite, due uomini e una donna, che sono state estratte dalle auto ormai completamente distrutte e trasportate in ospedale. Per far uscire la donna dalla macchina finita fuori strada e tutta accartocciata è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che la hanno estratta dalle lamiere. Dopodiché la ferita è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Pescia.

Sul posto anche la polizia municipale per i rilievi del caso e per ripristinare per quanto possibile la viabilità. L’incidente ha infatti causato problemi allo scorrimento del traffico con lunghe file per i rilievi e fino a che i feriti non sono stati soccorsi e le auto rimosse dalla carreggiata.

D.G.