Pistoia, spunta l'incubo "Samara": il gioco che spopola sul web

Una manìa nata in Rete

Il Samara Challenge terrorizza centinaia di persone

Il Samara Challenge terrorizza centinaia di persone

Pistoia, 14 settembre 2019 - Erano a giocare nel giardino de Lo Sperone quando intorno alle 23 l’hanno vista camminare verso di loro. Abito bianco, capelli lunghi neri a coprire l’intero volto e un coltello in mano. Del tutto simile alla protagonista dell’horror ‘The ring’, anche nella prima periferia di Pistoia spunta Samara, la protagonista del film che ha terrorizzato nelle sale cinematografiche milioni di italiani. I ragazzini, pietrificati, sono immediatamente scappati diretti al circolo locale dove allertati gli adulti è scattata immediatamente la segnalazione della presenza del ‘figurante’ ai carabinieri.

E’ la nuova moda che impazza nei social, il ‘Samara challenge’. In pratica, l’ultimo divertimento che impazza prevede di girare di notte per le città a registrate video di spaventi. C’è chi si traveste dal personaggio horror e chi lo segue, magari in macchina, con il telefonino in mano per riprendere la scena degli incontri ‘ravvicinati’. Tutto quello che viene ripreso, naturalmente, va a finire sui social per raccogliere più ‘like’ possibili. E i ragazzini de Lo Sperone sono stati talmente terrorizzati che diversi di loro hanno riferito ai familiari di non voler più andare al parco di sera. Un gioco che potrebbe provocare malori o incidenti mentre ci si dà alla fuga.

«Mio fratello si è impaurito e dice che non vuole andare al parco ora – spiega la sorella di uno dei ragazzini che ha avuto l’incontro ravvicinato con il personaggio horror –. Mentre stavamo andando a riprenderlo al circolo abbiamo comunicato l’accaduto ai carabinieri che ci hanno risposto che sarebbe scattato un controllo. Sono scherzi che una persona può prendere a ridere oppure no – sottolinea la ragazza –. Non è possibile sapere come reagiranno le persone che abbiamo davanti e alla fine può diventare pericoloso anche per la persona stessa che sta facendo questo scherzo».

Intanto sembra che in città, sempre in questi giorni, ci sia stato un ulteriore avvistamento di Samara, questa volta lungo viale Adua, sempre di notte, sempre vicino a passanti ignari di essere vittime di uno scherzo pericoloso.

Michela Monti