Ruba un portafoglio nel cantiere edile, arrestato dopo un lungo inseguimento

E' successo ad Agliana, in provincia di Pistoia. In manette un 31enne denunciato anche per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

Carabinieri

Carabinieri

Agliana (Pistoia), 19 febbraio 2018 - Rocambolesco inseguimento terminato con l'arresto di un ladro: è successo ad Agliana. Un ladro ha rubato il portafoglio in un cantiere, il titolare della ditta edile se ne è accorto e ha inseguito il ladro insieme a un gruppo di persone. In quel frangente passava una pattuglia dei carabinieri che è subito intervenuta per chiarire cosa stesse accadendo. I militari hanno subito realizzato che l'inseguito era l'autore di un furto e che alla vista dell'auto di servizio, ha ulteriormente accelerato l'andatura tentando di dileguarsi. L'uomo è stato però raggiunto e a qual punto ha ingaggiato una colluttazione con i due militari prima di essere bloccato.

Il 31enne già noto per vari precedenti polizia a suo carico, si era poco prima introdotto in un cantiere per la realizzazione di alcune villette, dove aveva rubato il portafoglio al titolare della ditta edile il quale, accortosi del fatto lo ha inseguito insieme ad alcuni dipendenti. Il portafoglio è stato recuperato e subito restituito al derubato. Il 31enne condotto negli uffici del comando stazione di via Catalani per la formalizzazione dell'arresto, prima di essere condotto al carcere di Pistoia, è stato denunciato anche per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Infatti uno dei militari, rimasto lievemente contuso ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo di Pistoia.