Quarrata: riapre in piazza il mercato del sabato, ma solo alimentare

Dovranno essere osservate le regole di distanziamento sociale. Due vigili saranno sul posto a controllo del corretto svolgimento del mercato

Riapre il mercato alimentare

Riapre il mercato alimentare

Quarrata, 7 maggio 2020 - Un piccolo ritorno alla normalità, seppure pariale: riapre sabato 9 maggio il mercato settimanale in piazza Aldo Moro a Quarrata, limitatamente ai banchi alimentari, così come consentito dalle disposizioni vigenti nazionali e locali. Cambiano, naturalmente, le disposizioni di accesso all'area dedicata: tre accessi anziché cinque come di consueto, con possibilità di entrata e uscita da via Giusti, via San Lorenzo e via Lenzi. Tutti i varchi saranno presidiati dalle 7,30 alle 13 dal personale Vab, incaricato dall’Amministrazione comunale. Rimarrà invariata la distanza di un metro tra ogni banco, ma i clienti dovranno accedervi solo frontalmente e non lateralmente.

Le persone avranno inoltre l’obbligo di rispettare la distanza di un metro dal fronte del banco e non potranno toccare la merce, che dovrà dunque essere servita soltanto dagli operatori dei banchi. Su ogni banco dovranno essere affissi dei cartelli realizzati a cura dell’Amministrazione comunale, contenenti le regole da rispettare. Sarà inoltre obbligatorio sia per gli operatori che per la clientela il rispetto del distanziamento sociale e dell'uso di dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti). Al fine di controllare che tutto proceda nel migliore dei modi, sarà garantita la presenza di due operatori di Polizia Municipale nella piazza per tutto l'orario di svolgimento del mercato. Tali misure potranno essere oggetto di perfezionamento alla luce dell’andamento della riapertura di sabato.