Principio d’incendio. Bambini evacuati

Ieri mattina, i Vigili del Fuoco sono intervenuti alla Scuola Caramelli di Quarrata per un principio di incendio sul tetto. I bambini sono stati ospitati nella Sala Consiliare del Comune. La scuola resterà chiusa venerdì 24 novembre per ulteriori accertamenti.

Ieri mattina, alle 10.30 circa, una squadra dei Vigili del Fuoco di Pistoia è intervenuta alla Scuola Caramelli in via Dante Alighieri per un principio di incendio sul tetto dell’edificio scolastico. Le cause sono ancora in fase di accertamento. I materiali, essendo ignifughi, non hanno prodotto fiamme, ma fumo.

Sul posto il sindaco Gabriele Romiti, il dirigente dell’Istituto Comprensivo Bonaccorso da Montemagno Luca Gaggioli, i tecnici del Comune e una pattuglia dei Carabinieri.

I bambini, insieme alle loro maestre, sono stati ospitati nella Sala Consiliare del Comune in attesa di essere raggiunti dai loro genitori e portati a casa.

La scuola resterà chiusa venerdì 24 novembre per ulteriori accertamenti e sarà regolarmente riaperta lunedì 27 novembre.