Primo premio ad Amerigo Ferretti nel concorso ’Anna Maria Marino’

Ha vinto con una bellissima fotografia in bianco e nero. Consegnate anche tre. menzioni speciali della giuria

Migration

Si è svolta alla Pubblica Assistenza la premiazione del concorso fotografico dell’Associazione Anna Maria Marino, Aps contro ogni forma di violenza. La giuria composta dalla artista e vocal coach Miriam Taylor, dalla fotografa Nicoletta Simone e dalla presidente onoraria dell’associazione Jacqueline Monica Magi, ha visto una nutrita partecipazione nonostante il periodo Covid che ha limitato spostamenti e iniziative. Le foto sono state di alto livello, costringendo la giuria a istituire, oltre ai tre primi premi, anche tre menzioni di merito.

E’ risultato vincitore del primo premio Amerigo Ferretti del Fotoclub Valdinievole di Monsummano con una suggestiva foto in bianco e nero. In seconda posizione Matteo Spampani di Pistoia con “Foglia” e al terzo posto Nicoletta Quirini di Pieve a Nievole con Emozioni oltre la rete. Sono state anche consegnate tre menzioni speciali a Gianfranco Bora del Foto club Valdinievole di Monsummano, Erika Bellari di Pistoia e Elisa Miianti giovanissima di Montecatini Terme. Quest’ultima in particolare si è distinta, come anche il vincitore, per le foto in bianco e nero. Ai partecipanti e’ stato consegnato un attestato di partecipazione e un piccolo dono.

Al concorso erano ammesse foto a tema libero di ogni dimensione e con qualsiasi tecnica, anche fatte con i cellulari. >Le foto staranno in mostra una settimana a Pescia; poi la mostra si ripeterà a Pistoia.