Presepi in mostra: boom di visitatori in palazzo comunale

Migration

La magia del Natale e la bellezza dell’artigianalità in mostra, insieme all’estro di chi ha curato i dettagli dell’allestimento. E’ questo il segreto del successo della mostra "In Cammino verso la Stella", che ha chiuso con un numero importante di visitatori. L’esposizione di presepi in piazza del Duomo ha chiuso il primo gennaio, dopo quasi un mese dalla sua apertura.

Sono stati migliaia i turisti italiani e stranieri presenti in città per le festività natalizie, che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di visitare i 40 presepi allestiti negli Antichi Magazzini e nell’atrio del Palazzo comunale.

"Siamo molto soddisfatti del risultato di questa prima edizione della mostra sui presepi – commenta l’assessore al turismo e alle tradizioni Alessandro Sabella -. La bellezza di queste opere d’arte, la partecipazione di tanta gente e la positiva ricaduta sul territorio ci inducono a proseguire lungo questa strada. Un sincero ringraziamento va agli organizzatori della mostra, ai 50 studenti dell’istituto Pacini per avere accompagnato i visitatori nell’ambito del progetto ’Ambasciatori dell’arte’, alla dirigente scolastica dell’istituto Pacini per la collaborazione e ai volontari dell’Associazione nazionale carabinieri".

L’allestimento è stato ideato e curato da Giuseppe Landi in collaborazione con il Comune di Pistoia, l’associazione nazionale Città dei Presepi e il patrocinio della Diocesi.

red. pt