Pistoia, notte di forte maltempo: allagamenti e alberi caduti

Allagamenti nella notte nella zona di Quarrata. Cassonetti finiti nella Brana in zona viale Italia

Maltempo, vigili del fuoco in azione

Maltempo, vigili del fuoco in azione

Pistoia, 6 gennaio 2022 - Notte di intenso lavoro, quella appena trascorsa, per i vigili del fuoco di Pistoia, che a causa dell'ondata di forte pioggia e vento, sono stati impegnati in interventi dovuti al maltempo.

Oltre trenta le richieste su tutta la provincia che sono pervenute alla sala operativa. Nella serata allagamenti hanno interessato la zona di Quarrata, mentre altri interventi, soprattutto in collina, si sono resi necessari per liberare le strade da alberi abbattuti  e cartelloni divelti dal vento, oltre che per la messa in sicurezza di coperture pericolanti.

Nel centro di Pistoia alcuni cassonetti dei rifiuti, sempre a causa del vento, sono finiti nel torrente Brana, che attraversa la città . Sempre i vigili del fuoco del comando di Pistoia stamani sono intervenuti per un incendio in piazza della Sala nel centro cittadino. Ad andare a fuoco per cause accidentali, un ombrellone professionale da esterno, di un locale della zona. Il tempestivo intervento dei pompieri ha permesso in breve tempo di estinguere le fiamme, prima che potessero propagarsi alle strutture vicine, evitando conseguenze peggiori.

pa.ce.