Pinocchio sugli sci, il grande evento torna all'Abetone

Bambini e ragazzi in pista, iniziative fino al primo aprile

Pinocchio sugli sci 2017 (Acerboni/FotoCastellani)

Pinocchio sugli sci 2017 (Acerboni/FotoCastellani)

Pistoia, 11 gennaio 2017 - Saranno ancora le piste dell'Abetone a ospitare i sette giorni di finalissime nazionali e internazionali della 'Pinocchio sugli sci', la kermesse arrivata alla trentacinquesima edizione. L'evento sciistico per bambini e ragazzi è stato presentato questa mattina al punto Enel Fiorentino. La rassegna, partita a metà dicembre 2016 e che terminerà il Primo aprile 2017, propone in più di venti selezioni zonali nelle località sciistiche più belle d'Italia, il villaggio di Pinocchio con intrattenimento per grandi e piccini e le finalissime all'Abetone.

L'evento è riservato alle categorie maschili e femminili Under 9, 10, 11, 12, 14 e 16. Alla conferenza stampa sono intervenuti il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, il presidente del Pinocchio sugli Sci Franco Giachini, il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi Pier Francesco Bernacchi, il presidente del Consorzio turistico Apm Rolando Galli, il responsabile Enel area mercato Toscana Nicola Polverari e il referente affari istituzionali Enel Toscana e Umbria Emiliano Maratea. Per il terzo anno consecutivo Enel sarà main sponsor della manifestazione.

Sulla montagna pistoiese, e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, ha promosso un importante piano di investimenti per il potenziamento del sistema elettrico tra i Comuni di San Marcello Pistoiese, Piteglio, Cutigliano Abetone e aree limitrofe: l'azienda elettrica ha effettuato un articolato intervento di sostituzione dei sostegni e di restyling delle linee di media tensione che forniscono elettricità a numerose località del territorio montano. L'evento sciistico è stato presentato in anteprima a Sestriere a metà dicembre 2016 in occasione della Coppa del Mondo Femminile di Sci Alpino.