Passeggiando di notte alla scoperta dello zoo

Un’avventura per grandi e piccini (accompagnati), per sbirciare la vita e le abitudini degli animali anche sotto la luna

Un modo diverso per immergersi in una visita che diventa esperienza a tutti gli effetti. Torna l’appuntamento al Giardino Zoologico con la visita guidata notturna, una passeggiata per scoprire le caratteristiche più segrete degli animali della notte e per incontrarli al chiarore della luna. Camminare nel silenzio e quasi a luce naturale per riscoprire silenzi e suoni a cui non siamo più abituati, tra i fruscii dei rami, ruggiti e squittii la camminata condurrà dritta davanti ai padroni dell’oscurità: linci, lupi, panda minori per stupirci della loro bellezza.

L’appuntamento, che è dedicato a grandi e piccoli (non sotto gli 8 anni) accompagnati dai loro genitori (per una durata di circa 2 ore), si rinnoverà giovedì 5 agosto, con il via dai cancelli alle 21. Il costo (comprensivo dell’ingresso al parco) è di 22 euro per gli adulti, 18 per i bimbi dagli 8 ai 10 anni con possibilità di usufruire di una tariffa famiglia (2+2) al prezzo di 72 euro.

Per prenotare è possibile chiamare il 330.9088085 o scrivere a [email protected]. Intanto, per chi volesse accedere al parco è possibile farlo senza prenotazione; anche il Giardino Zoologico rientra in quei siti nei quali dal 6 agosto è richiesto l’accesso con green pass. Le altre attività collaterali alle visite come "Una storia attorno al fuoco" o le esperienze didattiche estive rivolte ai ragazzi torneranno rispettivamente ad agosto e settembre. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web dello zoo, www.zoodipistoia.it.

Il Giardino Zoologico di Pistoia è un parco con oltre 400 animali e 7 ettari di estensione. Per dimensione e importanza dell’attività didattica e di conservazione delle specie animali, il parco costituisce una delle principali strutture del genere in Italia.

linda meoni