Parcheggio ospedale San Jacopo. Meno code grazie al telepass

Il nuovo sistema: ecco le nuove regole

Tempi di attesa ridotti alle casse automatiche con l’arrivo del pagamento via telepass

Tempi di attesa ridotti alle casse automatiche con l’arrivo del pagamento via telepass

Pistoia, 6 dicembre 2017 -  PARCHEGGIARE all’ospedale San Jacopo sarà più facile e sarà possibile farlo con meno code, grazie alla possibilità di pagamento tramite telepass. La novità, in funzione da domani, permetterà di snellire notevolmente ritiro e consegna del biglietto di ingresso e uscita dal parcheggio, nonché ridurre le file per il pagamento alle casse automatiche. Le modalità di accesso al parcheggio visitatori, in ogni caso, consentiranno di usufruire della tariffazione agevolata (abbonamenti, convenzioni, primi 20 minuti di ogni sosta gratuiti, sosta gratuita di un’ora per il «passo ospedaliero») e saranno regolate in base al tipo di utenti. Gli automobilisti non dotati del telepass potranno continuare ad accedere all’area di sosta con le modalità consuete, utilizzando liberamente una delle due corsie di ingresso al parcheggio visitatori (ingresso, pagamento e uscita restano immutati).

CHI, invece, ha il dispositivo, potrà accedere all’area di sosta o attraverso la corsia di ingresso sprovvista di lettore telepass e uscire pagando con le modalità consuete oppure attraverso la corsia provvista di lettore telepass senza ritirare il tagliando e uscire pagando il relativo corrispettivo, o direttamente insieme agli altri utilizzi dell’apparato in dotazione nella fatturazione periodica emessa da Telepass SpA, o usufruendo della tariffazione agevolata.

IN QUEST’ULTIMO caso, l’utente deve comunicare tramite l’apposito citofono della cassa automatica il codice identificativo del dispositivo telepass in uso, in modo da procedere alla disattivazione definitiva o temporanea dell’apparato telepass, pagare la sosta secondo la tariffa agevolata desiderata e uscire. Gli utenti dotati di un dispositivo telepass a bordo del veicolo appartenenti a una categoria specifica (contrassegno riservato ai portatori di disabilità, utenti in possesso di abbonamenti mensili, utenti in possesso di tessere abbonamento provider, utenti in possesso di tessere abbonamento «camera a miglior comfort») sono invitati dai gestori del parcheggio a utilizzare l’ingresso senza Telepass o fornire il numero del proprio apparato Telepass al personale presente sul posto, o all’indirizzo e-mail [email protected] per continuare ad usufruire delle agevolazioni.

PER CHI ENTRA con telepass, per usufruire delle agevolazioni tariffarie e quindi avere le riduzioni, sarà utile recarsi alle casse automatiche e contattare l’operatore tramite citofono, muniti del numero del proprio apparato Telepass.

In ogni caso, nei primi giorni di attivazione del servizio di pagamento telepass sarà presente al parcheggio del personale della società Apcoa per fornire la necessaria assistenza agli utenti in caso di necessità.