Aggressione sul posto di lavoro: c'è un arresto per favoreggiamento

Un uomo è stato sorpreso mentre preparava valigie piene di indumenti da portare all'aggressore che è ancora irreperibile

I carabinieri (foto d'archivio)

I carabinieri (foto d'archivio)

Pistoia, 21 novembre 2018 -   Aggressione sul posto di lavoro: all'alba i militari del Norm di Pistoia hanno arrestato un albanese 27enne residente a Serravalle Pistoiese, per favoreggiamento personale.

Il giovane infatti è stato sorpreso nel cuore della notte dai militari mentre stava trafugando alcune valigie piene di indumenti dall’abitazione del 30enne di Casalguidi che il giorno precedente, al culmine di un litigio avvenuto all’interno dello stabilimento Hitachi, ha colpito al torace con un oggetto acuminato  un collega 40enne, rendendosi da subito irreperibile, mentre il ferito, ricoverato al San Jacopo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. L'aggressore avrebbe incaricato l’amico di portargli indumenti ed altri effetti personali.

Il giovane albanese ha fornito ai militari versioni piuttosto contraddittorie non rivelando in definitiva il nascondiglio dell’amico. Nel corso dell’operazione è stata recuperata anche la Fiat Tipo del fuggitivo, che quindi non potrà contare né su un mezzo per spostarsi né sugli effetti personali che sperava gli fossero recapitati. La procura ha disposto la custodia cautelare del 27enne presso il carcere di Santa Caterina.