Innovazione e didattica al passo coi tempi nel nuovo laboratorio al Fedi-Fermi/FOTO

Pensato per il dipartimento Elettrotecnica e Automazione, sarà comunque di riferimento per tutto l'istituto. Fondamentale il contributo della Fondazione Caript

Il nuovo laboratorio (Acerboni/FotoCastellani)

Il nuovo laboratorio (Acerboni/FotoCastellani)

Pistoia, 15 novembre 2019 - Altra novità all'Istituto Tecnico Tecnologico Statale Silvano Fedi-Enrico Fermi che questa mattina ha inaugurato il nuovo “Laboratorio Plc– Controllori a Logica Programmabile” del dipartimento di Elettrotecnica e Automazione. Obiettivo del nuovo locale e della strumentazione a disposizione è implementare l'innovazione, favorendo metodi attivi di apprendimento, suddivisione dei compiti in gruppi di lavoro e la collaborazione finalizzata al raggiungimento di un obiettivo comune, nonché ampliare l'offerta formativa. Inoltre, con le attrezzature già presenti, potenziate dall’acquisto di una stampante 3D, è stata allestita una zona di “ricerca e sviluppo” per la sperimentazione di nuove tecnologie e nuovi materiali.

Il laboratorio si pone quindi come riferimento per l'intero istituto oltre che nello specifico per quelli dell'area elettrica. La novità è stata resa possibile dal determinante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nell'ambito del bando speciale “Scuole pistoiesi con i tempi (a.s.2017/2018)”.