Pedina ragazzina: nigeriano denunciato

Lo straniero l'avrebbe seguita in strada. E' intervenuto il padre della bimba di 11 anni

Carabinieri

Carabinieri

Pescia (Pistoia), 17 luglio 2018 - Un nigeriano di 31 anni, regolare sul territorio e residente a Pescia ( Pistoia), è stato querelato per molestie nei confronti di una 11enne.

 

L'episodio risale a ieri pomeriggio quando la ragazzina è rientrata a casa spaventata e ha raccontato di essere stata seguita da un uomo. Il padre è subito uscito per strada e ha affrontato lo straniero: ne è nata una furiosa lite e una colluttazione, subito placata dall'intervento di alcuni passanti e dal successivo intervento dei carabinieri.

 

In un comunicato stampa il Comune di Pescia parla di «molestie a sfondo sessista» e il sindaco Oreste Giurlani dice di essersi fatto raccontare l'episodio dal padre della ragazzina, che ha poi querelato il 31enne. Ma ai carabinieri non risulta che siano avvenuti contatti tra l'adulto e la ragazza, né apprezzamenti volgari e pesanti nei confronti della giovane. Tuttavia proseguono gli accertamenti sulla base del racconto del genitore contenuto nella denuncia e delle testimonianze dei passanti che hanno assistito alla lite in strada fra il padre e l'africano.