Schianto in moto: muore 30enne

Tragico incidente ieri pomeriggio a Gello. Corsa a Careggi, decesso nella notte

Ambulanza (foto d'archivio)

Ambulanza (foto d'archivio)

Pistoia, 3 agosto 2019 -  Non ce l'ha fatta Nicolò Nerozzi, il 30enne protagonista del tragico incidente di ieri pomeriggio in via Vecchia Montanina a Gello. Lo schianto contro il muro è avvenuto pochi minuti prima delle 18. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani per i rilievi, l'automedica di Pistoia e un'ambulanza della Croce Verde di Pistoia. 

Le condizioni del giovane sono apparse fin dai primi attimi molto gravi. I volontari della Croce Verde hanno prestato i primi soccorsi al centauro e poi il 118 ha deciso il trasferimento del giovane all'ospedale di Careggi in codice rosso dove è morto nel corso nella nottata. 

Nicolò, per cause che dovranno essere accertate, ha perso il controllo della sua moto, una potente Ducati Panigale. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo sarebbe andato a schiantarsi contro il muro a forte velocità e infatti la frenata lasciata sull'asfalto dalle ruote della moto in quel punto di via Vecchia Montanina è lunga soltanto poche decine di centimetri. Una frenata che fa pensare che il giovane non abbia neppure avuto il tempo di rallentare la corsa della sua moto prima del terribile schianto. I rilievi dovranno cercare di appurare l'esatta dinamica.