Nasce il portale Visit Pistoia per conoscere e vivere il territorio

Realizzato da Todo Media e dall'Ufficio Turismo del Comune di Pistoia, per la promozione anche dei comuni Abetone-Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello-Piteglio, Serravalle Pistoiese.

Visit Pistoia, la presentazione del portale

Visit Pistoia, la presentazione del portale

Pistoia, 16 giugno 2021 -  I luoghi, le tradizioni, gli itinerari, gli eventi e le idee per un'esperienza di viaggio autentica e completa: nasce visitpistoia.eu, il portale turistico dell'Ambito Pistoia e Montagna Pistoiese. Uno strumento intuitivo e dinamico, pensato per il turista che pianifica di visitare la città d'arte e tutto il territorio. Il portale web è una delle attività di Visit Pistoia, il progetto di comunicazione, informazione e promozione turistica dell'Ambito Pistoia e Montagna Pistoiese, che comprende i comuni di Pistoia, Abetone-Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello-Piteglio, Serravalle Pistoiese. L’Ambito turistico territoriale è uno degli strumenti della governance del Turismo della Regione Toscana. «Un altro passo avanti verso la promozione di Pistoia e di tutto l'ambito di cui siamo capofila – spiega il sindaco Alessandro Tomasi -: la bellezza della città d'arte, ma anche tutte le caratteristiche, le ricchezze e le opportunità che ci sono nei comuni vicini per un turista che vuol venire da noi a gustarsi le nostre realtà». Il portale è stato realizzato dall’agenzia Todo Media, aggiudicataria del bando di attuazione delle attività di comunicazione e di marketing turistico di Pistoia e dell'Ambito, in collaborazione con l'Ufficio Turismo del Comune. Non un sito “vetrina”, ma un portale che riunisce luoghi, musei, monumenti, attrazioni, eventi, esperienze, itinerari e idee, per guardare la città e tutto il territorio sotto nuovi punti di vista. «Un portale di tutto l’Ambito che non si limita a rispecchiare l’offerta, ma la stimola, grazie alla strutturazione delle modalità di racconto e di presentazione delle attività - spiega Alessandro Sabella, assessore al turismo del Comune di Pistoia, ente capofila del progetto – uno strumento che ci mette alla pari di altre destinazioni turistiche ed è il segnale della nostra presenza e del fatto che siamo pronti a superare definitivamente il periodo di crisi, prodotto dalla pandemia, e ad accogliere un nuovo pubblico, in gran parte italiano, in cerca di autenticità e lontano dalle mete del turismo di massa». «Da oggi - conclude Sabella - il portale è online, e nei prossimi giorni si arricchirà di contenuti, grazie anche al prezioso contributo delle amministrazioni locali dell’Ambito, dei promotori culturali e degli operatori del turismo, che collaborano come una vera e propria redazione diffusa». pa.ce.