Muore in casa ex vigile del fuoco: interrogata la compagna

Accertamenti e interrogatori in corso. Il dramma in un appartamento di via Ferrucci: la vittima è il 55enne Antonio De Witt Molendi

La casa di via Ferrucci dove fu trovato il corpo di De Witt

La casa di via Ferrucci dove fu trovato il corpo di De Witt

Pistoia, 5 febbraio 2017 - E' morto probabilmente a seguito di un attacco di epilessia Antonio De Witt Molendi, 55 anni, vigile del fuoco in pensione. Uno dei tanti attacchi di epilessia della sua vita. Soltanto che stavolta la compagna non è riuscita a rimetterlo a letto e ha deciso di lasciarlo lì per tutta la notte, buttandogli addosso una coperta e andando via di casa. E' rientrata solo stamani mattina verso l'alba e lo ha trovato morto. A quel punto la compagna cinquantenne di origini bulgare ha chiamato il 118 che è arrivato nell'appartamento di via Ferrucci 8.

I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo, morto già da alcune ore. Insospettiti dai lividi (sembra però che si tratti di ferite vecchie) hanno però avvisato la polizia che ha svolto rilievi accurati in tutta la casa. La compagna è stata portata in questura come persona informata sui fatti ma per lei l'accusa potrebbe essere quella di omissione di soccorso. Oltre all'ipotesi di maltrattamenti. La squadra mobile sta ascoltando anche i vicini per inquadrare le circostanze in cui può essere avvenuto il decesso.