
Grave incidente tra un mezzo pesante e un motociclista nella tarda mattinata di ieri venerdì, a Pracchia, sulla via Nazionale...
Grave incidente tra un mezzo pesante e un motociclista nella tarda mattinata di ieri venerdì, a Pracchia, sulla via Nazionale all’altezza del bivio per Orsigna, nel comune di Pistoia. Ad avere la peggio il motociclista che è stato trasportato all’ospedale con l’elicottero di soccorso. L’uomo, un sessantaduenne che stando ad alcune testimonianze non sarebbe della provincia di Pistoia, era rimasto incastrato sotto l’asse del tir in seguito a un violento impatto.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi su richiesta della centrale operativa del 118, che si sono trovati di fronte a una situazione critica perché il ferito, ancora cosciente, era bloccato sotto il camion. Una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di San Marcello Pistoiese ha dovuto ricorrere velocemente e con precisione alle attrezzature di sollevamento per liberare il motociclista che subito dopo è stato affidato alle cure del personale sanitario, con gravi ferite. I Carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e sono in corso le indagini per chiarire le responsabilità dell’accaduto. La carreggiata in quel punto è abbastanza stretta e secondo testimoni pare, ma non è confermato, che nel senso opposto stesse sopraggiungendo un altro camion, rendendo difficoltosa la manovra di scambio dei due mezzi pesanti. Nella zona si sono formate lunghe code e rallentamenti della circolazione, per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.