E' morto Michele Cocchi, psicoterapeuta e scrittore, Pistoia in lutto

Cordoglio in Toscana per la scomparsa di un grande narratore e conoscitore dell'adolescenza

Michele Cocchi

Michele Cocchi

Pistoia, 1 gennaio 2023 - Lutto in Toscana per la morte di Michele Cocchi, 43 anni, psicoterapeuta. Era malato da tempo. Pistoiese, era anche uno scrittore. Fiorente la sua produzione letteraria su temi vicini all'adolescenza. Lo piangono i tanti suoi pazienti e il mondo della psicoanalisi, oltre agli ambienti letterari toscani. Cocchi è morto nella giornata del 31 dicembre e la notizia si è sparsa rapidamente.

Aveva vinto anche diversi premi letterari. “La casa dei bambini” aveva vinto il Premio Comisso nel 2018. Si occupava anche di musicoterapia, che insegnava a Firenze e Lucca. Tante le case editrici che hanno rivolto un commosso pensiero sui social network a Coccho: "Scrittore dal grande talento e dalla grande sensibilità, Michele era capace di raccontare il mondo degli adolescenti come pochi, attraverso dei personaggi dalla profonda complessità psicologia", scrive la casa editrice indipendente Fandango Libri. 

"Un'altra giornata triste, molto triste, oggi - scrive l'Ordine degli psicologi della Toscana - Ci ha lasciati Michele Cocchi, tanto giovane e tanto stimato collega di Pistoia. 43 anni, troppo presto. Come comunità di colleghe e colleghi ci uniamo al dolore della moglie, dei figli e dei suoi cari. Fai buon viaggio, Michele".