Max Zanotti chiude l’Indipendente Festival "A un passo" è il secondo lavoro da solista

Max Zanotti, ex leader dei Deasonika (che hanno pubblicato quattro album fino allo scioglimento nel 2010) e ora voce dei Casablanca, con all’attivo due album, si presenta domani sera, giovedì 19 maggio, in veste solista, alla Casa del Popolo di Bottegone. Il suo concerto chiude così l’"Indipendente Festival", una rassegna di musica d’autore italiana, che negli scorsi mesi ha visto esibirsi alcune importanti voci della scena indipendente nazionale.

Zanotti porterà sul palco il suo secondo lavoro solista dal titolo "A un passo". Un brano che ha vinto la targa come ‘miglior album’ da parte di "Rock targato Italia", un lavoro articolato in nove tracce tutte di altissimo livello che evocano sonorità blues, ma anche tracce della Seattle music.

La programmazione originale prevedeva anche la presenza di Alteria, impegnata però in un evento di Virgin Radio.

A sostituirla la meravigliosa Serena Altavilla, che ha intrapreso la carriera da solista, con l’album "Morsa", dopo essersi fatta conoscere come frontwoman dei Blue Willa e dei Solki.

Negli anni ha collaborato, in studio e dal vivo, con Calibro 35, Mariposa, La Band del Brasiliano, Tundra Orbit e Il Complesso di Tadà, tra gli altri.

Il biglietto d’ingresso ha un costo di 8 euro ed è acquistabile su eventbrite.it oppure sul posto la sera del concerto (ma i posti sono limitati).

Per aggiornamenti sulle attività, [email protected]; la Casa del popolo è presente anche su Facebook e Instagram.

l.m.