Si è spento per sempre il sorriso di Matilde. "Casalguidi ha un altro angelo custode"

Lutto per la comunità. La giovane era malata da tempo

Matilde Capecchi

Matilde Capecchi

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 25 aprile 2020 - Lutto a Casalguidi, frazione di Serravalle Pistoiese, per la morte di Matilde Capecchi, 18 anni. Una giovane vita, un sorriso che si è spento troppo presto. Matilde era da tempo malata. Aveva un sarcoma, un tumore molto raro che aveva colpito altri giovani nella zona. Casi che avevano fatto scattare l'allarme nell'autunno scorso, con un'indagine epidemiologica dell'Asl.

Il sindaco di Serravalle, Piero Lunardi, ha dato la notizia a una comunità ora affranta per una giovane vita che se ne va. "Casalguidi ora ha un angelo in più", si legge sulla pagina Facebook della parrocchia di San Pietro Apostolo. Matilde era molto conosciuta nell'associazionismo. Era negli scout e un lungo messaggio di commiato viene affidato sempre ai social network sulla pagina dell'Agesci Zona Pistoia.

Studentessa al liceo classico Forteguerri, Matilde era appassionata di atletica. A dicembre aveva compiuto i diciotto anni con una grande festa insieme alla famiglia e agli amici. Nella giornata di domenica 26 aprile, al cimitero di Casalguidi, una cerimonia riservata a pochi familiari a causa delle restrizioni per il contagio da covid che impongono, anche per le cerimonie funebri, presenze ridotte e distanziamento sociale.