Maratonina città di Pistoia, ecco come cambia la viabilità

Modifiche alla circolazione nel giorno della competizione,che si svolge domenica 24 marzo con partenza da via Fermi (zona Sant'Agostino)

L'edizione 2018 della Maratonina (Acerboni/Fotocastellani)

L'edizione 2018 della Maratonina (Acerboni/Fotocastellani)

Pistoia, 23 marzo 2019 - Si rinnova domenica 24 marzo l'appuntamento con la Maratonina città di Pistoia, giunta alla 32esima edizione. In considerazione del notevole afflusso di partecipanti alla gara, durante la mattinata verranno adottate alcune modifiche alla circolazione. In particolare, dalle 8 alle 13, saranno vietati transito e sosta a tutti i veicoli, con esclusione degli autobus del trasporto pubblico locale, in via Fermi (nel tratto da viale Arcadia a via Ugo Foscolo), e ne sarà preclusa l’immissione da tutte le traverse che la intersecano (comprese le rampe di raccordo di immissione dalla tangenziale Est su via Fermi).

Dalle 9.30 alle 12.30 in viale Arcadia, via del Villone, via degli Armeni, piazza del Carmine, via delle Pappe, via Pacini, piazza San Francesco (nel tratto da via Repubblica a largo Treviso), via delle Mura urbane, piazza della Resistenza (corsia lato giardino), via Cellini (tratto da via Ferraris a via Fermi), via Ferraris, via Galilei (tratto da via Fermi a via Feraris), via Ungaretti, via Foscolo, via Bastione mediceo (nel tratto da via Fermi a via Sant´Agostino) sarà vietato il transito a tutti i veicoli e previsto un servizio di controllo effettuato da personale addetto alla manifestazione.

In via Sant’Andrea (all’intersezione con via Ricciardetto) dalle 9.30 alle 12.30 sarà istituita la direzione obbligatoria a sinistra (ad eccezione dei bus del trasporto pubblico locale, i residenti o autorizzati), in direzione di via Ricciardetto. In piazza del Carmine (all’intersezione con via delle Pappe e via Trinci) dalle 9.30 alle 12.30 sarà istituita rispettivamente la direzione obbligatoria a sinistra e a destra per tutti i veicoli in direzione di via Santa. Inoltre, dalle 8 alle 13 in corso Gramsci (nel tratto in corrispondenza di via della Vigna) e dalle 9.30 alle 12.30 in via Fermi (nel tratto in prossimità di via Foscolo) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire le operazioni logistiche e di controllo a servizio dell´evento.

Infine, dalle 8 alle 12.30 in via Traversa, viale Matteotti, via Olimpiadi, via Marini, via Valdibrana (nel tratto da via Marini a via del Villone), via dei Mercati, via Palestro, via Cavour, via Roma, piazza Duomo, via degli Orafi, via Curtatone e Montanara, via Bozzi, corso Gramsci, via della Costituzione e largo Treviso saranno adottate tutte le modifiche temporanee di circolazione ritenute necessarie per garantire la pubblica incolumità dei partecipanti e degli utenti della strada, con direzioni obbligatorie e/o sospensioni momentanee del transito per tutti i veicoli. Compatibilmente allo svolgimento della manifestazione, sarà consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti della zona in caso di necessità.