Maltratta la moglie e il figlio: arrestato

Trentenne in carcere

Polizia in servizio

Polizia in servizio

Pistoia, 20 marzo 2018 - Un nuovo caso di violenza sulle donne. Agli arresti è finito un 34enne di origine albanese, accusato di maltrattamenti nei confronti della moglie, un’italiana di 30 anni. L’arresto è scattato quando, nella notte di lunedì, alcuni agenti di polizia hanno raggiunto l’abitazione della coppia in seguito alle segnalazioni di una lite.

L’aggressore, pluripregiudicato, è stato fermato ed accompagnato nei locali della questura per ulteriori accertamenti. La moglie è stata accompagnata al pronto soccorso dove è stata medicata e refertata con una prognosi di giorni 5 giorni per policontusioni da aggressione.

Da primi accertamenti sembrerebbe emergere una situazione continua di maltrattamenti e minacce durante i circa 15 anni della loro convivenza. Le violenze non sarebbero cessate neanche con la notizia dello stato di gravidanza che, anzi, avrebbe provocato una recrudescenza degli atteggiamenti violenti, forse, anche con l’intenzione di provocare un’interruzione della gravidanza. Tale violenza non sarebbe cambiata neanche con la nascita del bambino; anche lui sarebbe stato oggetto di offese e percosse.

Nella scorsa serata la situazione sarebbe nuovamente degenerata con nuove offese, lesioni e minacce di morte con un coltello da cucina. E' stata effettuata una perquisizione che ha portato al ritrovamento e al sequestro, tra l’altro, di una pistola scacciacani con canna modificata e prescritto tappo rosso con caricatore inserito e 53 cartucce, nonché diversi oggetti, presumibilmente di valore, sulla cui provenienza sono in corso ulteriori accertamenti.

Al termine degli atti di rito e sentito il pm di turno, Luigi Boccia, l'uomo è stato portato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.