Niente treni fra Pistoia e Montecatini da metà luglio a settembre

Per il raddoppio della linea. Ci saranno bus sostitutivi dal 14 luglio al 1° settembre

Il cantiere del raddoppio ferroviario a Serravalle

Il cantiere del raddoppio ferroviario a Serravalle

Pistoia, 17 giugno 2019 - Proseguono gli interventi del primo lotto del raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea ferroviaria Firenze–Pistoia–Viareggio.

Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme da domenica 14 luglio a domenica 1° settembre. Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus via Autostrada A11 che non effettuerà fermate intermedie. Nello specifico i lavori consistono nella realizzazione di più tratti di rilevato ferroviario in affiancamento all’attuale oltre al rinnovo dei binari e della linea alimentazione elettrica esistente.

Saranno eseguite le opere propedeutiche all’eliminazione dei passaggi a livello, la realizzazione dei sottovia per la tangenziale autostradale di Pistoia e di via Palazzi nel Comune di Serravalle Pistoiese, il varo dell’impalcato metallico del ponte sul fiume Ombrone, il completamento della galleria artificiale “La Terza” e le attività per la costruzione della nuova galleria “Serravalle”.

Saranno circa 250 gli operatori di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici impegnati durante l’interruzione con 100 mezzi nei diversi cantieri fissi e mobili. I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con l’offerta di trasporto prevista.